Come far durare un amore a distanza

  Mantenere accesa la passione quando si vive lontani è un esercizio di abilità, con regole chiare e precise. Le più importanti? Non affidarsi troppo ai mezzi virtuali come facebook, mail e sms. Se da un lato la tecnologia aiuta a mantenere il contatto, dall’altro non deve essere un mezzo esclusivo. Per esempio guardarsi su uno schermo contribuisce all’appagamento fisico, ma poi?Fiducia e progettualità Gli amori a distanza vivono di fiducia reciproca e in egual modo di progettualità. Il progetto può essere più o meno a breve termine e incontrarsi è la prima finalità. Occorre programmare i momenti di ritrovo,

 

Mantenere accesa la passione quando si vive lontani è un esercizio di abilità, con regole chiare e precise. Le più importanti? Non affidarsi troppo ai mezzi virtuali come facebook, mail e sms. Se da un lato la tecnologia aiuta a mantenere il contatto, dall’altro non deve essere un mezzo esclusivo. Per esempio guardarsi su uno schermo contribuisce all’appagamento fisico, ma poi?Fiducia e progettualità

Gli amori a distanza vivono di fiducia reciproca e in egual modo di progettualità. Il progetto può essere più o meno a breve termine e incontrarsi è la prima finalità. Occorre programmare i momenti di ritrovo, ma non farsi prendere dall’ansia se salta un week end, perché ci possono essere sempre degli imprevisti.

Le coppie che vivono a distanza devono comunicare e avere confidenza, senza vergognarsi di condividere tristezze e paure, e soprattutto è importante per la serenità non vivere la lontananza con rabbia.

Un manuale per coppie a distanza

il piccolo libro degli amori a distanza” di Caroline Tiger è una impareggiabile guida per coppie lontane. Svela trucchi, segreti e strategie per amare ed essere amati a distanza.

Vedi anche http://psicologia.guidaconsumatore.com/coppia/001449_amori-a-distanza

Una risposta

  1. Vito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *