Le scappatelle: sono così gravi?

  Capitano spesso situazioni in cui si vive il sesso fine a se stesso, per una volta e poi basta, al di fuori della coppia dove per un motivo o per l’altro l’intimità non è più quella di una volta. Ma perchè succede?Diciamo che non c’è un motivo uguale per tutti, ma spesso le donne, dopo aver avuto un figlio, o in seguito a una relazione di lunga data, si sentono meno capaci di esprimere la propria sensualità e l’erotismo. Così provano con una scappatella, legata più che altro al bisogno di sentirsi nuovamente donne. Se è quello di cui

 

Capitano spesso situazioni in cui si vive il sesso fine a se stesso, per una volta e poi basta, al di fuori della coppia dove per un motivo o per l’altro l’intimità non è più quella di una volta. Ma perchè succede?Diciamo che non c’è un motivo uguale per tutti, ma spesso le donne, dopo aver avuto un figlio, o in seguito a una relazione di lunga data, si sentono meno capaci di esprimere la propria sensualità e l’erotismo. Così provano con una scappatella, legata più che altro al bisogno di sentirsi nuovamente donne. Se è quello di cui si ha bisogno, a livello emotivo si rischia poco, e l’unico rischio è quello di essere scoperte. Il discorso, però cambia, se da una volta sola si passa alla ripetizione, in questo caso bisogna domandarci perchè, se qualcosa non funziona all’interno della coppia.

Il tradimento di una notte spesso mette in discussione il nostro stile di vita e di coppia, anche se l’adrenalina della toccata e fuga non basta a rivitalizzare il rapporto. La vera sfida non è rompere la coppia, ma mantenere frizzante il rapporto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *